Perché utilizzare il BMG?

Ottieni prodotti finiti più resistenti, bellissimi, a un costo di produzione in serie minore

Il BMG (Bulk Metallic Glass) può essere stampato o iniettato in uno stampo, per produrre un pezzo finito, con un tempo ridotto del 70% rispetto agli altri materiali impiegati nel settore metallurgico.
Inoltre garantisce al prodotto finito una resistenza 4 volte superiore a qualsiasi altro materiale e una elevatissima resilienza (cioè la capacità di immagazzinare energia di deformazione elastica e rilasciarla).

Cosa possiamo realizzare in BMG

Abbiamo già realizzato gioielli per brand leader del settore moda, strumenti come pinze, ingranaggi e parti di macchinari, cover elettriche e parti di device innovativi, come smartphone. Inoltre abbiamo riscontrato applicazioni con esito molto positivo per viti, parti di accessori sportivi come mazze da golf o racchette da tennis, presidi medici e chirurgici, e molto altro ancora.

Per il processo di realizzazione devono essere coinvolti macchinari altamente evoluti, come quello in nostro possesso, Engel e-motion 110, che impiega mediamente appena 70 secondi per ciclo di stampa.
Abbiamo associato a questa anche una macchina centrifuga Topcast per realizzare prototipi in maniera meno costosa e agevole per tutte le tipologie di aziende.
Una volta concluso il processo di produzione l’elemento realizzato in BMG risulta lucido, ma può successivamente essere satinato, dorato o subire altri processi di trasformazione utili all’obiettivo finale.

Lo scarto ottenuto dal processo produttivo viene completamente fuso e riciclato, compattato in billette pronte per l’utilizzo.
Tutta la fase di lavorazione potrà garantire un processo “green” con un evidente risparmio economico e una realizzazione di prodotti finiti di qualità superiore.

Come possiamo collaborare

Richiedi adesso maggiori informazioni, chiamandoci o attraverso un modulo di contatto e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.
Potremo realizzare per te un prototipo che mostri le differenti proprietà del BMG.

Richiedi adesso maggiori informazioni, chiamandoci o attraverso un modulo di contatto e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

La nostra Engel e-motion 110

È uno dei gioielli del nostro parco macchine.
Le sue qualità di spicco sono precisione e ottima finitura: può garantire tempi di ciclo eccellenti ( 70 secondi per stampata) e un processo completamente in vuoto. Inoltre la sua massima potenza si associa a un consumo energetico minimo, andando a supportare un’idea di sviluppo e produzione più sostenibile.